-->

sabato 22 agosto 2015

Insurgent - Recensione

Buongiorno o buonasera dipende a che ora state leggendo questo post! Oggi sono qui perchè voglio parlarvi di Insurgent, sia del film che del libro. Mi limiterò ad esprimere la mia opinione sulle differenze e sulla storia in generale cercando di non fare spoiler affinchè chi non abbia visto il film (o letto il libro) non si rovini nulla.
ATTENZIONE: PUO' CONTENERE SPOILER 
TITOLO: Insurgent
AUTORE: Veronica Roth
PREZZO DI COPERTINA: 14,90
EDITORE: De Agostini








ANNO 2015
REGIA:Robert Schwentke
CAST: Shailene Woodley: Beatrice 'Tris' Prior;
             Theo James: Tobias "Quattro" Eaton;
             Jai Courtney: Eric
             Ray Stevenson: Marcus Eaton
             Zoë Kravitz: Christina
             Miles Teller: Peter
             Ansel Elgort: Caleb Prior
             Kate Winslet: Jeanine Matthews




TRAMA - TRAILER 
Insurgent è il secondo libro della trilogia di "Divergent" e anche il secondo film.
Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.
LA MIA OPINIONE
Amo questo film, anche più del primo. Questa volta ho notato più differenze tra il libro e il film. Quale esempio: Tris nel libro a causa del senso di colpa per la morte dei suoi genitori e di Will, non riesce ad impugnare nessun'arma, si fa sotto solo a guardarla, mentre nel film la impugna segna problemi. Nel libro non si parla di "scatola" da aprire ma di una videocassetta. Ancora, nel libro Tris si allea con Marcus, il padre di Tobias, per recuperare quella videocassetta. Janine GIA' sa cosa contiene.
E' in questo film che comincia l'azione vera e propria, ti stai appena riprendendo dal primo "scontro" che subito comincia il secondo con tanto di colpi di scena! Tris con i capelli corti è stupenda. Sa di essere cambiata e sa di essere pronta a combattere, per far si che le morti dei suoi genitori non siano state invane. E' proprio grazie all'aiuto di Tobias che ci riesce. Ha una fine stupenda che però ti rimane...appesa! Voglio sapere come continua! *protesta*
Per scoprirlo, bisogna leggere "Allegiant" di cui, per ora, esiste solo il libro. Su che aspettate? Correte a guardare/leggere Insurgent e se lo avete già fatto, correte insieme a me a leggere Allegiant!

Prossimante, la recensione del seguito. Commentate per farmi sapere cosa ne pensate :D 

1 commento:

  1. Anche io ho notato alcune differenze :\ però è fantastico proprio come film e come hai detto tu meglio ancora del primo ^^
    Bella recensione :D

    RispondiElimina