-->

venerdì 28 agosto 2015

L'A.S.S.O nella manica - Recensione

Tutte le mie recensione sono scritte solamente per hobby, scusate per eventuali errori.
ATTENZIONE: PUO' CONTENERE SPOILER
TITOLO ORIGINALE: The duff
ANNO: 2015
GENERE: commedia
CASA DI PRODUZIONE: CBS Films
CAST: 
Mae Whitman: Bianca Piper
Robbie Amell: Wesley "Wes" Rush
Bella Thorne: Madison Morgan
Bianca A. Santos: Casey Cordero
Skyler Samuels: Jessica "Jess" Harris









TRAMA - TRAILER
La storia si basa sulla vita di Bianca, una comune adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze molto popolari e invidiate in tutta la scuola. La sua intera situazione e il suo punto di vista cambieranno quando ad una festa parlerà col suo vicino di casa, Wesley, che le farà notare la differenza tra lei e le sue due amiche del cuore, dicendole di essere la cosiddetta terza amica in più ed affermando che in ogni gruppo di amici si ritrova una persona meno attraente, meno talentuosa e che funge solo come ruota di scorta. Bianca realizzerà in questo modo la sua posizione all'interno del suo gruppo di amiche. Per rimediare chiederà in seguito aiuto a Wesley per non essere più un "ASSO" (Amica Sfigata Strategicamente Oscena), ma una leader e una ragazza indipendente.
LA MIA OPINIONE
Ho visto questo film al cinema e alla fine dei 101 minuti la prima cosa che ho pensato è stata: niente che non avevo già visto. Si mi è piaciuto molto come film, divertente e direi anche molto attuale, riprende la situazione di molte ragazze che sono vittime di bullismo a causa del loro modo di essere o di vestire e aiuta in un certo senso a fregarsene del parere altrui. Ma aspettate.. la solita ragazzina bruttina insultata dalla più bella della scuola che alla fine diventa bellissima rubando il ragazzo alla più bella... non vi sa di una cosa già vista? Nonostante questo non mi pento di averlo visto e consiglio a tutte le persone che amano genere commedia per adolescenti di guardarlo. La cosa positiva di questo film è che vengono trattati argomenti difficili come il cyber bullismo in modo non pesante, anzi anche divertente dando una sorta di consigli a tutte quelle ragazze, o ragazzi perchè no, che si sentono l'asso di qualcuno. Nonostante l'aspetto vengono portate alla luce anche le buone qualità che ha Bianca, la nostra protagonista perchè è appunto questo a definire chi siamo e non quale vestito stiamo indossando. Probabilmente non credo che nella reltà finisce proprio così insomma.. ma stiamo parlando di un film! Ah ho dimenticato di dirvi una cosa! Questo film è ispirato dal libro "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger. Io non l'ho ancora letto ma è in lista... e voi?

Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! 

1 commento:

  1. Ehilà!
    Ho letteralmente adorato l’Asso nella manica *-*
    Mae Whitman e Bella Thorne sono state fantastiche e Robbie Amell… Be’, è Robbie Amell *-* Buon sangue non mente.
    E’ un film adorabile e che mi ha fatto morire dal ridere (poi io mi sono innamorata della colonna sonora del trailer e ovviamente dell’insegnante che cura il giornalino della scuola ahah)
    Ad agosto ho visto anche altri film, ma nessuno migliore di questo. Se vuoi vedere quali ti lascio il link in cui recensisco anche, appunto, L’Asso nella manica: Raggywords: Movie Time Agosto *-* .
    Scusa per l’eventuale spam indesiderato,
    _Rainy_

    RispondiElimina